Home  ›  Progetti

Progetti
attività di progettazione e coordinamento imprese, professionisti e forniture

IDES sviluppa il progetto prima di qualsiasi intervento, permettendo al cliente di comprendere al meglio tutte le fasi d'opera.
 
 
IDES sviluppa il programma di assistenza alla ristrutturazione per i clienti che, anche avendo già affrontato una ristrutturazione di un immobile, conoscono le difficoltà che si possono incontrare se non si è assistiti nel lungo iter che porta alla fine delle opere.
 
L'intervento di manutenzione e ristrutturazione gestito da IDES riguarda proprietà immobiliari quali appartamenti, ville o palazzine autonome.
 
  
 
         
 
coordinamento forniture e tempi
 
IDES interviene in particolare nella ristrutturazione e manutenzione, assistendo il cliente nella scelta delle forniture, nella selezione delle ditte incaricate, nello svolgimento ed esecuzione delle opere.
 
IDES concorda fin dall'inizio della fase di progettazione la data di consegna dell'immobile ristrutturato ed il costo di tutto l'intervento. 
 
 
analisi costi
 
IDES fornisce ai proprietari immobiliari tutta l'assistenza necessaria per coordinare la fasi di analisi degli interventi e di valutazione dei costi relativi ad opere di manutenzione e ristrutturazione 
 
coordinamento professionisti
 
IDES coordina tutte le documentazioni necessarie per ottenere permessi ed autorizzazioni presso gli enti preposti, sgravi fiscali e certificazioni energetiche, in collaborazione con il gruppo di professionisti specializzati nei settori specifici:
  • pratiche comunali (SCIA,DIA, PERMESSO DI COSTRUIRE, ecc.)
  • pratiche e progettazioni strutturali 
  • progettazione impiantistica
  • piani di sicurezza in fase di coordinamento e di esecuzione
  • attestati di prestazione energetica (APE)
  • certificazioni per detrazioni fiscali per ristrutturazione e risparmio energetico
  • pratiche catastali
Poter collaborare con un gruppo professionale completo permette di distribuire le responsabilità che ormai gravano sui professionisti e sul proprietario dell'immobile.
 
coordinamento opere
 
IDES coordina in fase d'opera tutte le attività di impresa e le forniture, al fine di rispettare  i tempi di consegna concordati, di consegna concordati, gestendo i costi per non modificare gli importi approvati a preventivo.
 



Invia Richiesta






Accetta le condizioni della Privacy*
clicca qui per leggere le condizioni

Inserisci i caratteri che leggi nel riquadro

    qui